Dal 29 marzo al 5 ottobre 2014, a Perugia cento scatti di questo maestro della fotografia ci conducono alla scoperta dell'Umbria, del suo patrimonio artistico e culturale, dei suoi paesaggi, dei suoi borghi, dei volti dei suoi abitanti.


Castelluccio di Norcia
Steve McCurry - Tessitura Pardi, Giano dell'Umbria
Perugia - tessitura di Giuditta Brozzoletti
L'intreccio di ordito e trama offre infinite possibilità... mi piacerebbe la mia vita somigliasse a quest'arte delicata ed affascinante. Si gioca con i colori, con i materiali più disparati, si allena la pazienza, si sperimenta l'emozione del creare con le proprie mani, affondando le proprie dita nella tradizione, tornando con il pensiero alle proprie radici.
Erano abili le mie mani un tempo...
L'unico appunto che posso fare a questa mostra è per l'allestimento. Avrei preferito trovarmi di fronte, almeno in parte, a fotografie vere e non solo proiettate su schermi, che oltretutto avevano una posizione poco adatta ai miei dolori cervicali.
Lo so, sono mentalmente anche più vecchia della mia età anagrafica, ma avrei preferito un allestimento tradizionale. Questo è lo stesso motivo per cui non leggerò mai un e-book.

http://www.sensationalumbria.eu/it/
Anche io stravedo per questo artista. Ora se riusciremo a realizzare un progetto ci potrei pure fare una puntatina alla mostra prima della fine.
RispondiEliminaGrazie!
Amiche, vengo anch'io!!!!!! :)
EliminaMa se la organizzate a mo di raduno vengo pure io!!!
EliminaAuguri a tutti anche se in ritardo...
Non credo di poterla perdere ed anzi suggerisco anche questa http://www.centrofotografia.org/mostre/introduzione/20
RispondiEliminaChe meraviglioso fotografo!!!
RispondiElimina